STUDIO IMMOBILIARE
Francesco Di Meo
+393398047932
Real Estate Specialist
ROMA - Via dei Corazzieri 76
www.dimeore.com

Milano - Cortina 2026 verso le Olimpiadi.....

Milano è pronta a nuove trasformazioni in vista delle prossime ''Olimpiadi 2026'' che si terranno dal 6 al 22 febbraio, a dire il vero è una città che non si è mai fermata, sempre in eterno movimento, girando in centro non c'è un angolo dove non si possa intravedere l'inizio un nuovo cantiere pronto a dar vita a nuovi progetti immobiliari destinati a lasciare il segno nello skyline milanese.

La città è già proiettata verso la realizzazione dei ''Giochi Olimpici Invernali
Milano-Cortina 2026'', pronta a stupire e a mostrare a tutto il mondo le sue qualità e caratteristiche uniche che l'anno sempre contraddistinta da tempo nel nostro paese.

C'è tanto fermento, interesse e curiosità da parte dei milanesi stessi che si domandano già come un evento così importante andrà ad impattare e trasformare le vie e i quartieri in cui vivono o lavorano tutti i giorni.

Tante le aree di intervento in programma per i XXV Giochi Olimpici Invernali:
Lo Scalo di Porta Romana sarà il luogo principale di riqualificazione, rigenerazione e trasformazione urbana destinato alle Olimpiadi dove sorgerà un vero e proprio Villaggio Olimpico.
Nel quartiere di Santa Giulia sorgerà il ''Palaitalia'', un grande e moderno anfiteatro progettato dall'Archistar David Chipperfield che ospiterà al suo interno le gare di hockey sul ghiaccio.
A Lampugnano sorgerà il nuovo Milano Hockey Arena che prenderà il posto dell'Ex palazzetto dello Sport Palasharp.
Anche il Forum di Assago sarà coinvolto nei giochi con un nuovo progetto di ampliamento e riqualificazione.

Le città coinvolte dall'evento oltre a Milano saranno:
Cortina d'Ampezzo (Belluno)
Bormio (Sondrio)
Livigno (Sondrio)
Predazzo (Trento)
Tesero (Trento)
Baselga di Piné (Trento)
Rasun-Anterselva (Bolzano)

Le discipline in cui si sfideranno gli atleti sono le seguenti:

Biathlon, Bob, Combinata nordica, Curling, Freestyle, Hockey su ghiaccio, Pattinaggio di figura, Pattinaggio di velocità, Salto con gli sci, Sci alpinismo, Sci alpini, Sci di fondo, Short track, Skeleton, Slittino e Snowboard.